Nei giorni 9 e 10 aprile 2018 gli studenti delle classi quinte del Liceo Scientifico Tradizionale e un gruppo di studenti di quinta Scienze Applicate hanno partecipato ad una visita guidata al CERN, laboratorio internazionale di fisica delle particelle a Ginevra.                                            Gli studenti hanno così avuto modo di entrare in contatto con la realtà della ricerca in questo campo della Fisica.                                                                                                       I nostri ragazzi avevano già avuto modo di accostarsi all’attività del CERN il 25 gennaio presso il nostro Istituto in occasione della conferenza tenuta dall’ingegnere Paolo Ferracin, ricercatore al CERN.