Il liceo scientifico L. Cocito in gita a Bibione

Da (lun. 09 a gio. 12 maggio ’16) con le Classi: 3°A -  C – D – E - F.
Anche quest’anno la prof.ssa Cicogna ha riproposto, il viaggio di istruzione sportiva, Progetto Beach&Volley School Kinder+Sport (presso Villaggio Turistico Internazionale - via delle Colonie, 2 - Bibione)
Promosso dal Settore Scuola e Promozione e dal Settore Beach Volley della Federazione Italiana Pallavolo (Fipav), nell’ambito dei progetti previsti dal protocollo di intesa con il Ministero dell’Istruzione, un’occasione per praticare sport e apprendere nuove conoscenze in un ambiente naturale, divertente e socializzante, che ha visto la partecipazione di oltre 1200 allievi provenienti da tutta Italia.
  Photogallery
L’iniziativa ha voluto ampliare l’offerta scolastica in materia di educazione fisica e sportiva attraverso la pratica qualificata del beach volley, esaltando gli aspetti formativi di questa disciplina.
Le attività didattico-sportive e quelle   di intrattenimento sono   state gestite, nel corso della singola giornata e per tutto il periodo di soggiorno, da uno staff di qualificati professionisti del settore.     La parte didattico-sportiva propone una vera e propria “accademy del volley”, con corsi giornalieri tenuti da tecnici federali, giocatori di livello nazionale e istruttori californiani che svolgevano le lezioni in lingua inglese.
Il tutto    si è concluso con un coinvolgente torneo di beach volley riservato agli studenti divisi per categorie.
Al fine di ampliare l’offerta didattico-sportiva sono state anche proposte lezioni di fitness alla presenza di personale qualificato. Gli studenti hanno potuto, inoltre, disporre della piscina riscaldata, di sei campi da beach tennis, un campo da beach soccer, uno da basket e uno da calcetto.
NOVITA’: il TALENT SHOW.   Per dare spazio alla creatività dei partecipanti è proposta la serata Talent show, che offre un ulteriore momento di socializzazione tra gli studenti chiamati ad esibirsi nelle più diverse forme artistiche. Una giuria ha votato le esibizioni.

Esaltanti sono state le prestazioni di 2 nostre squadre: quella femminile e quella maschile che si sono classificate rispettivamente al 1° e 3° posto, tra 60 squadre provenienti da tutta Italia.
Ecco i nomi dei nostri atleti sul podio:
Primo posto Femm: Defilippi Francesca (3A) – Putzulu Virginia e Bazzan Eleonora (3C) - Capussotto Aurora e Vianello Mara (3D).

Terzo posto Masch: Bonofiglio Luca, Tortoroglio Luca, Grimaldi Giacomo e Marenco Paolo (3C).

“Posso concludere dicendo un grazie a tutti gli allievi che, oltre al loro positivo atteggiamento e serietà nella partecipazione, hanno reso questa gita piacevole e coinvolgente. Un grazie di cuore anche alle mie colleghe Luisella Fenocchio e Marisio Giovanna, Finazzi Luca, Ferrero Daniele, Moriondo Giuseppe che sono stati indispensabili nella gestione di così tanti ragazzi impegnati costantemente in molteplici attività”