Avviso pagamento Prato Nevoso

Roaming list PRATO NEVOSO 2018

PROGETTO PES  –  ( Progetto educativo sci) – CUS – Regione Piemonte

PRATO NEVOSO    16 – 17 – 18  Gennaio 2018

Questo Progetto è rivolto alle scuole al fine di coinvolgere maggiormente gli alunni nella pratica degli sport invernali e nel loro apprendimento, nella scoperta consapevole del territorio alpino del Piemonte e nell’acquisizione della cultura della montagna.

Nel nostro istituto viene proposto durante la settimana dei recuperi, dopo gli scrutini, agli studenti interessati delle classi prime e seconde che non presentino debiti da recuperare.

Le attività sportive comprendono: Sci Alpino e  Snowboard, a vari livelli.

Nella pratica di tutte le attività sportive gli alunni saranno seguiti da personale qualificato in modo da favorirne l’apprendimento e assicurare loro tranquillità e sicurezza.

Fra le attività educative proposte potrete trovare: CORSO CON I MAESTRI SCI E SNOWBOARD, al pomeriggio, in lingua inglese, e Sicurezza in pista e codice dello sciatore. Gli incidenti in montagna e la ricerca in valanga. Eventi naturali, meteorologia e nivologia. Le valanghe, il soccorso alpino e il 118 con i suoi interventi.

Costo totale 195 Euro ( 2 notti, 3 giorni in pensione completa presso Hotel Galassia- Prato Nevoso. 5 ore al giorno con i maestri di  sci, ski pass Trasporto in bus andata e ritorno ).

Possibilità di affittare attrezzatura completa sci a 27 euro   – snow board a 33 euro, casco 3 euro per 3 giorni.

In tutte le classi prime e seconde, verrà consegnato un foglio elenco, in cui gli interessati potranno inserire i loro dati, l’attività che vogliono praticare ( sci o snow board), il livello di capacità, eventuale affitto attrezzatura, numero scarpa e altezza. Una volta completato, i rappresentanti lo consegneranno in segreteria. ( entro il 21/12/’17 )

Per ulteriori info, contattare gli insegnanti di Scienze motorie.