Alternanza scuola lavoro

L’alternanza s.l. quest’anno subirà una riforma, che ancora non è diventata legge.

Al fine di salvaguardare alcuni progetti, particolarmente meritevoli, collegati ad eventi  già calendarizzati (celebrazioni per il cinquantenario del Liceo L. Cocito, progetto “la bellezza interiore”), abbiamo deciso di pubblicare comunque la nostra offerta per questo anno scolastico.

Invitiamo gli studenti/esse ad iscriversi ai progetti entro il 30 novembre p.v., ed entro la stessa data a manifestare con una “preiscrizione” il proprio interesse a percorsi estivi.

Rimangono alcune incertezze (monte ore ridotto da 200 ore ad 80/100 nel triennio – regime transitorio – esami di Stato),  che solo il Legislatore può chiarire. Intanto abbiamo predisposto delle avvertenze generali, che per il momento rappresentano delle linee guida, vedremo poi se e come modificarle. Stessa sorte subirà la modulistica, che verrà aggiornata già nell’immediatezza, ma poi modificata in base alla riforma.

AVVERTENZE-GENERALI-2018-19

In attesa ci limitiamo a rassicurare studenti/esse e famiglie, che verrà loro offerto il massimo supporto ed assistenza, che la nostra offerta rimane comunque ampia e rispettosa di tendenze ed aspirazioni dei nostri/e allievi/e, nonché delle esigenze di studio.

A breve comunicheremo le modalità di svolgimento del corso sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, destinato alle sole classi terze.

Per qualsiasi chiarimento si ricorda che la Prof. Ida Conforto riceve i genitori il martedì dalle 12.50 alle 13.50, per casi particolari anche su appuntamento.

Progetti proposti dal Liceo