,

PORTE APERTE ALLA SSST

PorteAperteSSST_8marzo2017_cartolina

La Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi dell’Università di Torino è una Scuola d’eccellenza che riconosce e premia il merito
Porte Aperte Mercoledì 8 marzo 2017 – ore 15,00 Palazzo del Rettorato dell’Università di Torino Sala Principi D’Acaja, piano terra – Via Verdi 8 / Via Po 17

La Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi dell’Università di Torino è una scuola universitaria di alta formazione che affianca e integra il percorso formativo degli studenti iscritti a tutti i Corsi di Studio dell’Università di Torino.

Pensata sul modello dei college inglesi, la Scuola punta a creare una comunità tra i suoi studenti, premiando il merito e l’impegno nello studio. Per questo chi rispetta i criteri di frequenza e profitto richiesti viene ospitato gratuitamente nelle residenze universitarie, oltre a fruire del rimborso delle tasse universitarie e di un contributo annuale per lo studio.

La SSST, che oggi conta 134 studenti (in totale tra I e V anno), offre una solida formazione interdisciplinare: l’obiettivo è garantire ai suoi studenti una visione globale della complessità e dei grandi problemi della società contemporanea, oltre agli strumenti per comprenderli e affrontarli.

Nell’arco dei 5 anni la Scuola offre corsi dedicati a temi di forte impatto socio-politico, con particolare attenzione allo sviluppo sostenibile, e affrontati integrando scienze umane e della natura: una formazione multidisciplinare necessaria per capire le trasformazioni del mondo contemporaneo e preparare al lavoro in grandi organizzazioni pubbliche e private, come agenzie governative e ONG.