LOGO OLI
,

Olimpiadi di Italiano: ci siamo quasi!

Anche quest’anno diversi studenti del nostro Liceo si sfideranno online a colpi di morfologia e sintassi con i compagni di tutta Italia. E le squadre di biennio sono addirittura due!

L’iniziativa, nata nel 2011 per celebrare il centocinquantesimo dell’Italia unita, è organizzata dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con l’Accademia della Crusca, l’Associazione per la Storia della Lingua Italiana e il ministero degli Affari Esteri, sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica. Le scuole iscritte sono 1183, per un totale di ben 59449 partecipanti.

L’obiettivo della manifestazione è sollecitare in tutti gli studenti l’interesse e la motivazione a migliorare la padronanza della lingua italiana, nonché promuovere e valorizzare il merito; perché no, anche divertendosi.

LOGO OLI OTTAVA EDIZIONE