Studenti del Liceo Cocito mentre imbucano proposte per la capsula del tempo
Studenti del Liceo Cocito davanti al tabellone che raccoglierà le idee per migliorare il corridoio bar, emozioni e pensieri

Studenti del Liceo “L. Cocito ” davanti al tabellone che raccoglierà le idee per migliorare il corridoio bar, emozioni e pensieri

Sono partite alcune iniziative preliminari relative al progetto “La bellezza interiore”, che prevede la ristrutturazione del corridoio “bar”, e lo svolgimento al suo interno di numerose attività che vedranno coinvolti anche gli studenti del Liceo Artistico “P. Gallizio”, che condivide con noi quello spazio.

Alla fine dei lavori di ristrutturazione, prevista per febbraio/marzo 2019, saranno allestite numerose mostre, che accoglieranno vostre produzioni artistiche (pittura, fotografia ecc.), dette esposizioni si svolgeranno nell’arco di due anni.

Molti progetti sono frutto di suggerimenti forniti dagli studenti/esse raccolti durante l’intervallo, proprio in quello spazio, ma serve un’ulteriore personalizzazione di quanto andremo a fare.

Pertanto forniteci idee pensieri, emozioni sia per il corridoio che per la capsula del tempo, avete tempo fino al 20 dicembre 2018.

In attesa di poter fornire istruzioni dettagliate sulle modalità di partecipazione, ci si limita ad allegare la circolare n. 52 del 9.10.18, ed a puntualizzare che alcune iniziative coinvolgeranno anche il biennio e non solo il triennio.

Alba, 9.10.18

A tutti gli studenti

Avviso n. 52

Oggetto: Concorso “Educazione alla bellezza” di CRC  -“La bellezza interiore”

Il nostro Istituto, in partnership con il Liceo Artistico Statale “P. Gallizio”, ha vinto il concorso in oggetto, con un progetto dal titolo “La bellezza interiore”.

Obiettivo primario del concorso  è quello di creare uno spazio comune alle due scuole, destinato ad accogliere gli studenti durante gli intervalli, in pausa pranzo o in attesa tra la fine delle lezioni e l’inizio delle attività pomeridiane.

Lo scopo verrà raggiunto ristrutturando il corridoio “Bar”, che diventerà anche uno spazio espositivo, dove saranno ospitati numerosi eventi.

Il corridoio verrà chiuso con un serramento che sarà apposto dopo il bar, e sarà anche tinteggiato.

Poiché il progetto è nato e cerca di attuare idee e proposte formulate dagli studenti stessi, si rende necessario il coinvolgimento di tutti, affinché quanto sarà realizzato rappresenti veramente la popolazione studentesca che è “la bellezza interiore” del nostro Liceo,  a tale scopo verrà istituito un apposito spazio/bacheca nell’atrio della scuola, dove tutti potranno attaccare foglietti con idee e suggerimenti.

Ci sarà anche una scatola “buca” dove inserire biglietti, gli studenti sono chiamati anche a decidere cosa inserire nella capsula del tempo che sarà nascosta nel corridoio ed aperta fra venti anni.

La Referente A.S.L.

Prof.ssa Ida Conforto