Il Cocito da Papa Francesco per la Còrea di Huntington

Giovedì 18 maggio 50 allievi del Cocito individuati selezionati per merito, accompagnati dal Dirigente e da cinque Docenti, sono stati eccezionalmente ospiti di Papa Francesco in Sala Nervi, nell’ambito dell’Udienza Speciale “HDDNNOMORE” sulla Còrea di Huntington, grave malattia degenerativa studiata da un team di ricercatori guidati dalla Prof.ssa Sen. Elena Cattaneo.

E’ proprio grazie alla Sen. Cattaneo, autorevolissima e storica partner della nostra scuola (conferenze, videoconferenze, summer school estive per studenti eccellenti, ecc…)  che il Liceo Cocito é stato invitato in Sala Nervi.

Un ulteriore e grande grazie al Dipartimento di Scienze della Scuola e, in particolare, alla Prof.ssa Marina Orazietti, coordinatrice del progetto “Biotecnologie”.

Documento pdfInvito ufficiale all’udienza papale del 18 maggio dedicata alla malattia di Huntington.

Programma