LICEO  SCIENTIFICO  STATALE  “L. COCITO” –  ALBA

GIORNATA  NATURALISTICA  RUN  AND  CLEAN – VENERDI 19 OTTOBRE

TREKKING A BARBARESCO E VISITA ALLA SPIAGGIA DEI CRISTALLI DI VERDUNO

Come gli anni precedenti, il Dipartimento di Scienze propone a tutte le classi III di studiare la Geologia anche direttamente sul territorio, attraverso l’acquisizione di conoscenze e di competenze nella giornata naturalistica del 19 ottobre, in compagnia del geologo Matteo Callorio e di altri esperti del Museo Eusebio di Alba, che, insieme ad un gruppo di insegnanti, accompagneranno le classi alla scoperta di alcuni luoghi interessanti delle Langhe.

Quest’anno, inoltre, la proposta è di rivolgere un’attenzione particolare all’ambiente, con monitoraggio e raccolta di eventuali oggetti di plastica lungo il percorso.

PROGRAMMA

• ore 8, dopo l’appello, partenza a piedi da scuola per piazza Monsignor Grassi, luogo dell’appuntamento con i geologi del Museo
  • trekking fino a Barbaresco: orario di arrivo previsto intorno alle ore 12.30
  • ore 13-14 pausa pranzo al sacco nel paese di Barbaresco
  • ore 14 partenza in pullman per l’osservazione delle Rocche di Barbaresco
  • ore 14.45 partenza in pullman per la spiaggia dei cristalli di Verduno
  • ore 17.30 circa rientro in pullman presso il Liceo scientifico.

Insegnanti accompagnatori: proff.ri Cherubini, Ercolini, Orazietti, Riccardino, Sibona, Cicogna, Fenocchio, Trucco, Gallo L.

Gli studenti devono versare la somma di €. 12,50 (Costo autobus e esperto geologico) su conto corrente del Liceo.

I rappresentanti di classe provvederanno a fare un versamento unico e portare la ricevuta in segreteria didattica insieme alle autorizzazioni in ordine alfabetico entro e non oltre il 12/10/2017.