Ecco la relazione della presentazione ufficiale del nuovo corso di Scienze Applicate con Informatica potenziata (avvenuta il 20 marzo 2017 alla presenza del Provveditore agli Studi – Dr. Stefano Suraniti) – Scienze applicate con informatica potenziata

Nonni e nipoti sul PC

Anche quest’anno la scuola aderisce allo storico e bel progetto in rete con la Fondazione Ferrero denominato “Nonni e nipoti sul PC”. (lezioni di informatica di base ai pensionati Ferrero).

Il corso è valido ai fini del credito formativo.

Gli allievi (delle classi terze e quarte – Scienze applicate), interessati a partecipare al progetto, sono pregati di iscriversi on-line entro il 9 aprile utilizzando questo modulo.

Per informazioni, rivolgersi agli allievi Damiano Marello e Capussotto Aurora (4°D).

Android

Al fine di preparare un team di sviluppo per aderire al Bando Miur/Samsung (sviluppo di APP per ANDROID) nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale (docenti referenti:  Proff. Zunino e Marisio), tutti gli studenti delle classi seconde, terze e quarte Scienze Applicate, interessati a conoscere i dettagli del progetto sono invitati ad una riunione organizzativa che si terrà il giorno mercoledì 12 aprile alle ore 14,30 in Sala Riunioni.

Per ragioni organizzative, gli allievi interessati sono pregati di iscriversi on-line entro l’11 aprile utilizzando questo modulo.

Lunedì 20 marzo alle ore 15 presso l’Aula Magna del Liceo Cocito verrà presentata alle famiglie degli allievi iscritti alla futura classe prima l’offerta formativa del nuovo corso di Scienze Applicate con potenziamento informatico.

Saranno presenti il Dirigente scolastico, docenti dei vari ambiti disciplinari e anche i docenti universitari che hanno collaborato alla progettazione del corso (Prof. Luigi Portinale – Università del Piemonte Orientale  e Prof. Camillo Sacchetto – Università di Torino) e che contribuiranno con alcuni moduli curricolari di approfondimento

Programmazione Web

Mercoledì 8 febbraio alle ore 14,30 in Aula Magna sarà presentato il nuovo corso  di programmazione web – livello base riservato agli studenti di terza, quarta e quinta Scienze Applicate. Programma:   Database relazionali e  linguaggio SQL, introduzione alla programmazione web, linguaggi HTML, PHP e CSS.  Durata del corso: 10 ore.  E’ previsto un successivo corso avanzato per gli studenti interessati ad acquisire maggiori competenze. Per informazioni rivolgersi all’allievo Massa Sandro, classe 5°F.