Cinque riproduzioni pittoriche, tratte dal repertorio del celebre artista americano Keith Haring, decorano ora il laboratorio di disegno del “Cocito”, a seguito della seconda Continua a leggere …

Nel pomeriggio di giovedì 25 maggio 2017, il gruppo “I Fuoribotte” (composto da Elia Busso, Irene Cauda, Samuele Frattasi e Francesco Roncarati della classe 3G), secondo classificato al Concorso “Panchine Rosse/Blu: STOP ALLA VIOLENZA” con il Continua a leggere …

Alcuni allievi della classe 3^E hanno preparato un sondaggio sull’abitudine al fumo per un progetto scolastico coordinato dall’insegnante di Scienze prof.ssa Ercolini.

I dati relativi al sondaggio verranno utilizzati per la produzione di un articolo.

Il questionario è assolutamente anonimo. (la locandina é degli allievi Bellora e Anfossi di 5°G, coordinati dalla Prof.ssa Cristina Barale).

Per compilare il questionario clicca qui

Oggi pomeriggio al Liceo Cocito é ripartita la seconda edizione di “Ugualmente Artisti”: un progetto finalizzato alla valorizzazione dell’Arte come veicolo di inclusione, ideato congiuntamente dai Dipartimenti di Arte (prof.ssa Elisa Grosso) e Religione (proff. Antonella Cerruti e Gallo Luigi) Continua a leggere …

Venerdì 31 maggio, l’Assessore Dr.ssa Rosanna Martini ha consegnato alla studentessa Irene Cauda della classe 3°G (Scienze Applicate) il secondo premio (200 Euro) del concorso “Panchine rosse, panchine blu”, per i disegni realizzati dal gruppo “I Fuoribotte” di cui Irene era coordinatrice, e contrassegnati dallo slogan “Cambia Musica”.

Vivissime congratulazioni agli allievi e alla loro Docente di Disegno e Storia dell’Arte, la Prof.ssa Marta Peisino.
Concorso Panchine Rosse_Photo Cinzia Grande_2
Cambia-musica

L’elaborato grafico “Cambia musica”

immagine_premiazionePer tutti i ragazzi che hanno aderito al Concorso di Idee “Panchine Rosse/Blu: stop alla violenza”, promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Alba, si comunica che la premiazione dei vincitori si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 31 marzo, dalle 13,30 alle 17, presso il Centro Giovani H Zone. Continua a leggere …