PRATO NEVOSO  ( 15-16-17 Gennaio 2019)    PROGETTO PES ( Progetto Educativo Sci)

Si è conclusa con successo la gita di 3 giorni a Prato Nevoso proposta all’interno del  Progetto PES        (organizzato dalla regione Piemonte con la collaborazione del CUS To e la scuola maestri sci di Prato Nevoso) al fine di coinvolgere maggiormente gli alunni nella pratica degli sport invernali e nel loro apprendimento, nella scoperta consapevole del territorio alpino del Piemonte e nell’acquisizione della cultura della montagna

. Con 95 studenti e 6 insegnanti le Attività sportive svolte sono state: Sci Alpino e  Snowboard, a vari livelli.

Nella pratica di queste attività gli alunni sono stati seguiti da personale qualificato in modo da favorirne l’apprendimento e assicurare loro tranquillità e sicurezza . Apprezzabili sono stati i miglioramenti dei nostri ragazzi molti dei quali erano alle prime esperienze.

2 piccoli infortuni hanno purtroppo interrotto il soggiorno di due allievi, ai quali auguriamo una pronta guarigione.

A detta dei ragazzi è stata una bella esperienza…da ripetere.

Un ringraziamento particolare ai colleghi Martini Alberto, Buongarzone Roberto , Cerruti Antonella, Sibona Nadia e Nobile Gaspare con i quali ci siamo divisi i compiti di vigilanza sia sulle piste che fuori. Tutti si sono   dimostrati degli ottimi collaboratori nella gestione delle giornate!

M.Laura Cicogna