Biblioteca

La  Biblioteca del Liceo Scientifico “Cocito” si compone di oltre 5000 volumi, al cui prestito possono accedere tutti gli studenti dell’Istituto. Inoltre sono presenti enciclopedie, come la Treccani, che gli studenti possono utilizzare per lavori di ricerca o approfondimento. Tutti i volumi sono catalogati secondo il sistema Dewey e sono presenti nel catalogo informatizzato, grazie al quale si possono immediatamente controllare la presenza di titoli e l’eventuale prestito in atto. Le sezioni di maggiore ampiezza sono quelle di filosofia, scienze politiche, storia, matematica e fisica, narrativa italiana, americana, inglese, francese. Ogni anno si provvede ad accrescere e ad aggiornare il patrimonio librario, al fine di rispondere al meglio alle esigenze degli studenti.