Astro PI

ASTRO PI

La classe IE (sperimentazione Informatica) è stata ammessa, con ben cinque gruppi, alla seconda fase del concorso destinato agli studenti fino a 19 anni di età appartenenti agli stati membri dell’Agenzia Spaziale Europea denominato ASTRO PI.
La competizione permetterà agli studenti europei di far girare i propri codici sulle piattaforme Raspberry PI installate sulla Stazione Spaziale Internazionale per accumulare dati relativi ad esperimenti che riguardano la vita sulla terra o la vita nello spazio.
La seconda fase durerà fino al 7 febbraio, al termine della quale i migliori progetti verranno inviati sulla Stazione Spaziale Internazionale e verranno eseguiti permettendo ai ragazzi di accumulare dati estremamente significativi e difficilmente reperibili.
Complimenti ed in bocca al lupo ai ragazzi!