Il progetto di alternanza scuola lavoro, di quest’anno scolastico, è stato pubblicato mediante affissione nell’apposita bacheca.
Si ricorda che:
– gli studenti devono svolgere duecento ore di A.S.L. nell’arco del triennio;
– gli studenti non possono accedere ai progetti A.S.L. se non hanno conseguito l’attestato del corso sulla sicurezza sui luoghi di lavoro (che è attualmente in corso di svolgimento);
– i progetti devono essere pertinenti all’indirizzo scolastico.
Le novità principali di quest’anno sono:
– l’inserimento di un orario di ricevimento genitori, il lunedì dalle ore 12.40 alle ore 13.40, nell’ambito del quale è prenotabile (con le modalità solite) un colloquio con la Prof. Ida Conforto, referente A.S.L.;
– un’offerta di progetti interni, predisposti dall’istituto, con la modalità dell’impresa simulata.

Documento pdf

Si allega il progetto,

ponendo l’accento sulle imprese simulate che sono:

Powerpoint
Documento pdf

Gli allievi di classe IV possono conseguire cinquanta ore di alternanza partecipando al concorso indetto dalla Consulta delle pari opportunità.
Le modalità di iscrizione sono state comunicate agli studenti.

Infine si segnala che gli studenti di classe quinta completeranno il percorso A.S.L. fruendo del progetto “Curriculum vitae e colloquio di lavoro simulato”, nell’ambito del quale vere ditte, selezionate dall’istituto, sottoporranno gli studenti ad una esperienza molto vicina alla realtà.
Potranno comunque essere concordati progetti personalizzati.
Auguriamo quindi un buon lavoro a tutti.