Venerdì 25 gennaio, al pomeriggio, un bel gruppo di nostri ex studenti ha incontrato i ragazzi di quinta nei locali del Cocito. L’iniziativa, organizzata dalla scuola con la collaborazione dei vari dipartimenti, rientra nelle attività di orientamento universitario promosse dal Cocito, per “accompagnare” i ragazzi di quinta nella non facile scelta del percorso universitario da intraprendere. Gli ex studenti intervenuti hanno illustrato, sulla base della propria esperienza e del proprio percorso universitario, alcune tra le più importanti facoltà, quali Lettere, Beni Culturali, Storia, Filosofia, Chimica, Biotecnologie, Medicina, Odontoiatria, Scienze Motorie, Fisica, Architettura, Ingegneria, Economia e Commercio, Statistica.
Risposte, suggerimenti e chiarimenti forniti si riveleranno sicuramente utili per una ormai prossima scelta più motivata e consapevole.