Olimpiadi Problem Solving

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale per gli ordinamenti Scolastici e la valutazione del sistema nazionale d’istruzione – promuove per l’anno scolastico 2017-2018, le competizioni di informatica denominate “Olimpiadi di Problem Solving”, rivolte agli alunni della scuola dell’obbligo; la finale della competizione si svolgerà a Cesena il 27 e 28 Aprile 2018.
Le competizioni riguardano la scuola dell’obbligo e si svolgono su tre distinti livelli, do cui uno riguarda il biennio della Scuola Superiore.
Le gare sono di tre differenti tipologie: risoluzione di problemi, coding/programmazione e coding/makers.
Le Istituzioni scolastiche individuano, entro il 15 marzo 2018, le squadre e gli studenti che partecipano alla fase regionale.
Per qualsiasi informazione fare riferimento al prof. Martini.