Progetto Nerd
,

NERD? (Non E’ Roba per Donne?)

Tra gennaio e aprile 2018, si terra’ un’iniziativa di orientamento chiamata “NERD? (Non E’ Roba per Donne?)”, volta a promuovere lo studio dell’informatica presso le studentesse.
L’iniziativa, realizzata a cura di IBM, è giunta alla seconda edizione presso l’Università del Piemonte Orientale, ed è rivolta alle studentesse delle classi quarte e quinte della scuola secondaria di secondo grado.
Nel corso del progetto, le ragazze impareranno a programmare in modo semplice, sviluppando chatbot utilizzando strumenti quali IBM Bluemix e IBM Watson.
I lavori migliori saranno premiati, e le studentesse vincitrici potranno partecipare ad uno stage di tre giorni presso la sede IBM di Segrate. L’attività può figurare come alternanza scuola lavoro.

Potete trovare i dettagli al link https://orienta.dir.uniupo.it/mod/data/view.php?id=3389

Le adesioni all’iniziativa vanno segnalate al prof. Martini (a cui eventualmente vanno indirizzate le richieste di informazioni sul progetto) entro fine novembre.